Vuoto Sfondo Sinistro Sfondo Destro

Mappa Italia Uscire di Casa Viaggiare in Auto Viaggiare in Autobus Viaggiare Treno Viaggiare in Aereo Viaggiare col Traghetto Viaggiare la Mappa Meteo Testo Italiano Testo Italiano Testo Italiano Testo Italiano Testo Italiano Testo Italiano Testo Italiano Testo Italiano Eventi Feste Movida Sagre Sociale Spettacoli Sport TempoLibero Visitare Italia Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d'Aosta Veneto abruzzo basilicata calabria campania emilia romagna friuli venezia giulia lazio liguria lombardia marche molise piemonte puglia sardegna sicilia sicilia isole toscana trentino alto adige umbria valle d'aosta veneto

Domande Frequenti

Chi vuole comunicare a chi si può rivolgere? 

 In Campania non esisteva una Agenzia di Comunicazione in grado di usare tutti i mezzi (carta stampata, radio, televisione, internet, telefono, diretta, eventi, rapporti con associazioni - istituzioni – enti, etc.) per ideare, promuovere e diffondere la comunicazione di Enti, Aziende, Associazioni, Professionisti, Ditte.

L'abbiamo creata. Con le seguenti competenze:

  • Ideazione: Progettare campagne di comunicazione.
  • Ufficio Stampa: Scrivere comunicati e diffonderli ai mezzi di comunicazione.
  • Pubbliche relazioni: Stabilire e mantenere i contatti con le Istituzioni, gli Enti e i propri Clienti.
 Esiste il grande problema di come fare comunicazione efficace, cioè raggiungere i mezzi di comunicazione esistenti e la popolazione tutta data la grande frammentarietà dei mezzi stessi.
 Sono i motivi per cui abbiamo deciso di creare:
  • Agenzia Stampa: Per distribuire a tutti i media – istituzioni – enti – associazioni, l'informazione scritta, audio e video di tutto il territorio provinciale
  • Sito WEB: informa.it La comunicazione via Internet per diffondere, in tutto il mondo, l'informazione del territorio.
    Comprende:
    • La diretta dei più importanti avvenimenti, conferenze stampe, riunioni istituzionali – politiche – sindacali – culturali, feste, sagre, etc.
    • Il contenitore di tutti i servizi televisivi trasmessi dalla diretta-tv in forma integrale, ridotta o creati appositamente, fruibili anche dopo molto di tempo.
    • L'informazione scritta di tutti gli avvenimenti, aggiornati appena ci sono novità.
    • L'informazione base degli Enti, Comuni, Associazioni, Professioni, Artigiani per conoscere e vivere meglio il territorio.
    E' il moderno mezzo di comunicazione globale, WEB-TVQuotidiano d'InformazioneArchivio Storico, fruibile dovunque nel mondo e quando si vuole.
    E' la comunicazione verticale, senza limiti di spazio e tempo, differenziandosi dalla orizzontale della carta stampata, radio, tv che hanno un numero finito di pagine o una data e un orario di diffusione prestabiliti.
  • Sito WEB: usciredicasa.it C'è una grande carenza di informazione sugli avvenimenti, grandi e piccoli, che avvengono nel territorio. Intende colmare questa lacuna su eventi feste sagre e spettacoli in modo che il pubblico, sapendo per tempo quali sono le manifestazioni e i programmi, possa decidere la visita a quelli che più lo interessano creando un contatto diretto tra gli abitanti e gli operatori del settore.
  • Smartphone. Tutti i nostri Siti Web sul cellulare per seguire la nostra comunicazione anche quando si è lontani dal computer. E' il mezzo principe, sempre più diffuso.
  • Stampa. Data la poca diffusione dei quotidiani, la frammentazione di radio e televisioni, è impossibile raggiungere l'intera popolazione per fare una comunicazione efficace. Per ovviare pubblicheremo:
    • Buono da Sapere un mensile inviato gratuitamente a tutte le famiglie e le attività di un territorio che va dai 20 ai 50 mila abitanti. Messi insieme copriranno i comprensori, le province e l'intera regione. Ce ne saranno 25 nella provincia di Salerno.
  • Diretta. Eventi, Fiere, Feste, Mostre, Manifestazioni, per un contatto diretto con il pubblico.
  • Istituzionale. Per coloro che vogliono incontrare i Senatori, Parlamentari Italiani ed Europei, rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti Locali in incontri ristretti o allargati.